lunedì 30 giugno 2008

Le opinioni che piacciono a me: semplici, razionali, il più oggettive possibili. Per viaggi e non solo.

Non sono un animale da newsgroup. Ero iscritto ad alcuni gruppi qualche anno fa, ma principalmente lurkavo, postando molto poco e fraternizzando ancora meno (cosa che in rete fatico a fare, mi mancano lo sguardo, la risata, la stretta di mano, e la capacità di scrivere in maniera efficace).

Principalmente frequento i newsgroup (e i forum) quando ho bisogno di acquistare qualcosa, o avventurarmi in un viaggio. E' stato così che ho scelto Pantelleria nel 2006 ed Aitutaki nelle isole Cook lo scorso anno. E li trovo tremendamente efficaci. Con una riserva: le opinioni giuste vanno sapute cercare, o si prendono amare delusioni. Una di queste è stato evitare l'Hotel di Queenscliff per Geelong, nel Victoria. Un'ottimo consiglio è stato invece Giovanni Matta per Pantelleria.

In questo caso, girando per gelatiere e robot da cucina, mi imbatto in questa descrizione del Bimby (che razza di nome!). Non una stroncatura, ma neanche una cieca esaltazione: un'opinione, ben costruita e circostanziata, utile a comprendere se è adatta o no a noi. Queste sì che sono opinioni!

Nessun commento: