martedì 22 gennaio 2008

Alla ricerca di qualche agenzia di viaggi italiana che "parli" in rete.

Dice ok, spari sempre sulle agenzie di viaggio, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio, non è corretto...

E' vero, chiariamo i punti ambigui. Non odio le agenzie di viaggio, anzi, quelle le amo da morire. Il problema vero è che purtroppo le agenzie di "viaggio" sono pochissime. Molto, moltissimo, è - per ragioni del tutto condivisibili - un polpettone da supermercato turistico.

Accade per diversi settori, tipo l'abbigliamento: nei centri commerciali i vestiti fanno schifo e costano un botto, per trovare negozi validi in cui riesci a comprare bene senza accendere mutui per capi di buona qualità devi girare con una bacchetta da rabdomante. Perché? Perché gli ostacoli oggi sono molti, ma soprattutto a saper far bene il proprio lavoro sono davvero in pochi.

Idem per le agenzie, non solo italiane, come ho avuto modo di constatare.

Oggi giravo un po' in rete, alla (disperata) ricerca di qualche blog interessante di agenzie di viaggi. Ho guardato un po' su technorati, per ora niente di rilevante. Siti e blog anche belli nella grafica, ma senz'anima. Informazioni in stile da catalogo, poco o nulla delle persone che ci lavorano dentro, commenti inesistenti quando non finti (ma il Fabio di Gattinoni si fa dieci vacanze l'anno o è l'autore del blog?), forum deserti che a quel punto andrebbero tolti.

Mi pare che finora i maggiori risultati li abbia colti chi è andato a spulciarsi i forum "veri", già esistenti in rete, dando commenti, suggerimenti e disponibilità all'acquisto.

Ovviamente, attendo segnalazioni di agenzie con blog o sito valido. Non vedo l'ora!

Nessun commento: